Condizioni di vendita

Indice:

1. Premesse
2. Definizioni
3. Ambito di applicazione
4. Obbligazioni degli Utenti
5. Registrazione al sito e utilizzo dei Codici Identificativi
6. Apparenza imputabile
7. Procedura di acquisto e perfezionamento degli Ordini
8. Conclusione ed efficacia del Contratto, rifiuto ed esecuzione
9. Disponibilità dei Prodotti. Spedizione e consegna
10. Diritto di recesso – Rimborsi – Cambio di Prodotti
11. Garanzie
12. Legge applicabile
13. Conciliazione e Foro competente

1 Premesse
1.1. Le presenti Condizioni sono adeguate alle modifiche apportate al Codice del Consumo dal Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n. 21, valide per i contratti conclusi dal 13 giugno 2014. Le seguenti Condizioni disciplinano i rapporti commerciali, nascenti in forza di negoziazione telematica, tra la società SARA PASQUINI (meglio definita in seguito) e coloro che si collegano al sito meglio specificato qui sotto.
1.2. Nel rispetto della normativa nazionale, generale e speciale, vigente in materia, queste Condizioni regolano l’offerta e la vendita di prodotti (meglio definiti in seguito), commercializzati e distribuiti dal venditore mediante la piattaforma di e-commerce ospitata sul sito Internet raggiungibile all’URL: https://www.saraterranuova.it che opera con il canale di vendita “B2C” (Business to Consumer).
1.3. La proprietà e la gestione del sito (meglio definito in seguito) nonché la titolarità dei diritti sul nome a dominio www.saraterranuova.it sono del Venditore, i cui dati sono riportati per esteso nella pagina About e nel footer dello stesso sito web.
1.4. Per tutto quanto non previsto dalle presenti Condizioni, si rinvia alle Privacy Policy e Cookie Policy presenti sul sito, nonché alle altre comunicazioni di volta in volta pubblicate sul sito e/o inviate dal venditore.
1.5. Il venditore invita gli utenti a leggere attentamente e a conservare diligentemente le presenti Condizioni e le Policy pubblicate di volta in volta sul Sito. Tali documenti sono liberamente scaricabili dagli utenti e pubblicati dal venditore rispettando le modalità che rendono possibile la memorizzazione e la conservazione degli stessi a norma di legge.

2. Definizioni
2.1. Le espressioni di seguito convenzionalmente indicate con la lettera maiuscola (siano esse al singolare o al plurale) hanno il rispettivo significato:
(i) Sito: www.saraterranuova.it  e i canali social associati al medesimo.
(ii) Venditore: la società SARA PASQUINI, con sede a Terranuova Bracciolini (AR), Via Roma, 67, P. IVA 02367410517.
(iii) Navigatore: persona fisica che navigando in rete approda sul Sito.
(iv) Utente: Navigatore che intende concludere un contratto di compravendita con il Venditore e che assume la qualifica di Consumatore, vale a dire una persona fisica che, ai sensi del Codice del Consumo, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
(v) Privacy Policy: informativa privacy pubblicata dal Venditore sul Sito, relativa al trattamento dei dati personali degli Utenti. L’informativa è consultabile alla pagina Privacy Policy del Sito.
(vi) Dati: i dati personali degli Utenti, forniti in conformità alla Privacy Policy, ad esempio, compilando il form per la registrazione al Sito o inviando un Ordine, tra i quali il sesso, la data di nascita e il codice fiscale.
(vii) Prodotto: il bene oggetto della singola Transazione, di seguito definita, inteso come articolo di abbigliamento, calzatura o accessorio. Le informazioni relative ai Prodotti raccolte nelle relative schede non potranno ritenersi vincolanti per Venditore se non nelle forme e secondo le modalità previste dalle ECGV, fatto sempre salvo quanto stabilito dal Codice del Consumo e da altra normativa di natura imperativa. Si precisa che ciascuna scheda contiene i dati e le informazioni giudicati essenziali per illustrare le caratteristiche e le qualità del Prodotto; in caso di particolari esigenze, a titolo esemplificativo per sospetti in ordine ad allergie di qualsiasi tipo, è onere dell’Utente chiedere al Venditore informazioni aggiuntive sul Prodotto, prima dell’invio dell’Ordine come di seguito previsto, contattandolo ai recapiti reperibili sul Sito;
(viii) Negozio on line: piattaforma di commercio elettronico ospitata dal Sito. Le informazioni contenute nel Negozio on line sono disponibili in lingua italiana e nelle altre lingue di volta in volta eventualmente caricate sul Sito;
(ix) Parti: Venditore e ciascun Utente;
(x) Contratto: accordo per la compravendita di uno o più Prodotti concluso telematicamente tra le Parti in forza delle presenti Condizioni. Il Contratto si considera convenzionalmente concluso nel luogo dove ha sede legale Venditore. La conclusione del Contratto sul Sito è riservata a tutti gli Utenti che abbiano compiuto, al momento della conclusione, la maggiore età a norma della legislazione nazionale.
(xi) Transazione: qualsiasi operazione compiuta telematicamente che comporti il sorgere di obbligazioni in capo alle Parti.
(xii) Registrazione: l’operazione gratuita e volontaria che comporta il rilascio di credenziali di autenticazione, rappresentate da un User ID (sottoforma di indirizzo email) e da una Password (sottoforma di codice alfanumerico), che consentono di accedere all’Area riservata agli Utenti. La Registrazione ha la funzione di identificare univocamente ciascun Utente in caso di acquisti compiuti nel corso del tempo, di consentire una migliore usabilità del Sito, e di poter approfittare dei vantaggi e delle promozioni particolari di volta in volta previsti in loro favore.
(xiii) Prezzo: il corrispettivo per l’acquisto di ciascun Prodotto, valido esclusivamente per gli Utenti. È espresso in Euro, indicato nella scheda del Prodotto e deve intendersi comprensivo di IVA se dovuta, salvo diversa indicazione.
(xiv) Oneri: ulteriori oneri posti a carico di ciascun Utente per l’acquisto del Prodotto, quali, a titolo esemplificativo, le spese di spedizione (nelle quali è compreso anche l’imballaggio). Detti Oneri sono comunque precisati agli Utenti prima della conclusione del Contratto.
(xv) Intermediario finanziario: il soggetto convenzionato con Venditore, mediante il quale può essere effettuato il pagamento del Prezzo e degli Oneri (ad esempio, Paypal, un istituto di credito, ecc.).
(xvi) Ordine: ordine d’acquisto inviato da ciascun Utente secondo le modalità previste dalle presenti Condizioni, a cui segue la conferma d’Ordine del Venditore.
(xvii) Consegna: ai fini dell’esercizio delle facoltà previste dalle garanzie previste per legge, si intende come tale il ricevimento fisico del Prodotto da parte dell’Utente, indipendentemente dal soggetto (operatore logistico o postale) che cura le relative attività. Ulteriori informazioni sulle modalità di spedizione e consegna sono fornite sul Sito.

3. Ambito di applicazione
3.1. Le presenti Condizioni possono subire nel corso del tempo modifiche e integrazioni. Queste Condizioni sono in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Gli Utenti sono invitati ad accedere con regolarità al Sito e a verificare il contenuto delle Condizioni avvertendo che si applicano le Condizioni in vigore al momento del ricevimento dell’Ordine.
3.2. Le presenti Condizioni non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi diversi dai Prodotti che siano eventualmente segnalati sul Sito mediante link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

4. Obbligazioni degli Utenti
4.1. Con l’accettazione delle presenti Condizioni e la conclusione del Contratto, l’Utente dichiara di aver letto attentamente il contenuto delle stesse Condizioni. Inviando Ordini ed effettuando acquisti, l’Utente garantisce altresì di essere maggiorenne.
4.2. L’Utente si impegna altresì a:
(i) rispettare il contenuto delle Policy e le indicazioni riportate nelle presenti Condizioni, oltre che a stamparle, conservarle e comunque consultarle prima dell’invio di ciascun Ordine;
(ii) utilizzare il Sito solo per la consultazione dei Prodotti, per inviare Ordini e/o richieste di informazioni in merito ai Prodotti e per concludere Transazioni;
(iii) inserire dati veritieri e corretti nel corso della procedura di Registrazione al Sito e nelle ulteriori, eventuali, comunicazioni inviate al Venditore;
(iv) aggiornare tempestivamente i dati e le informazioni fornite, direttamente nell’area riservata del Sito o mediante comunicazione da inviarsi al Venditore all’indirizzo email shop@saraterranuova.it;
(v) non inserire dati di terze persone e/o falsi e/o di fantasia;
(vi) manlevare il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai Dati forniti dall’Utente, che resta l’unico responsabile dell’inserimento;
(vii) fermo il rispetto di tutto quanto previsto in materia di tutela della proprietà industriale e intellettuale del Venditore, l’Utente si impegna a non utilizzare le immagini presenti sul Sito né a riprodurle, pubblicarle nè diffonderle per scopi commerciali, fatto salvo l’eventuale e specifico accordo scritto con il Venditore. Resta inteso che il presente divieto non è applicabile ai social network e ai portali che favoriscono la condivisione di immagini e di commenti (es. Facebook®, Pinterest®, Google+®, Instagram®, ecc.), garantendo in ogni caso la titolarità dei diritti al Venditore.

5. Registrazione al Sito e utilizzo dei Codici Identificativi
5.1. I Navigatori potranno effettuare la Registrazione, creando un account personale sul Sito. Per completare la procedura di Registrazione è richiesto di compilare il relativo modulo, inserendo i Dati ivi previsti. Detti Dati sono trattati da Venditore in conformità alla Privacy Policy consultabile sul Sito ed aggiornata periodicamente.
5.2. Il Navigatore è unico ed esclusivo responsabile della correttezza e veridicità dei Dati forniti nel corso della Registrazione e si impegna a tenerli aggiornati.

6. Apparenza imputabile
6.1. Il Navigatore conviene di applicare il principio “dell’apparenza imputabile” alle Transazioni comunque riconducibili alla propria attività e alle proprie manifestazioni di volontà e/o consenso espresse nell’ambito del Sito.
6.2. In forza del principio dell’apparenza imputabile, l’Utente risponderà sempre e comunque dell’attività posta in essere mediante l’utilizzo, anche abusivo, dei Codici Identificativi a sé riconducibili. Il Navigatore si impegna, pertanto, ad adottare ogni cautela necessaria a garantire la segretezza e il corretto utilizzo dei Codici Identificativi, stante la loro natura personale. Il Navigatore è pertanto l’unico esclusivo responsabile di qualsiasi attività posta in essere mediante l’utilizzo dei predetti Codici Identificativi. In caso di sospetto uso abusivo, indebito e/o di divulgazione a terzi dei Codici Identificativi, il Navigatore è tenuto ad avvisare prontamente il Venditore nel modo più veloce ritenuto opportuno.
6.3. Il Venditore potrà pertanto legittimamente ritenere vincolato l’Utente a tutte le predette manifestazioni di volontà e/o consenso, salvo che le medesime non risultino palesemente viziate da errore di fatto (ad esempio, ordine abnorme).

7. Procedura di acquisto e perfezionamento degli Ordini
7.1. Per avviare la procedura di conclusione del Contratto sul Sito l’Utente potrà, una volta consultate le schede Prodotto di interesse, selezionati e inseriti i Prodotti nel “carrello”, verificare il riepilogo dell’Ordine comprensivo dei costi di spedizione e, una volta scelto il metodo di pagamento, inviare l’Ordine al Venditore, in via telematica, seguendo le istruzioni indicate sul Sito, anche sotto forma di semplice icona da cliccare, e che accompagneranno le diverse fasi, di seguito riepilogate.
7.2. L’Utente potrà effettuare un Ordine seguendo la procedura sottostante:
(i) consultazione del catalogo Prodotti e verifica delle caratteristiche descritte nella relativa scheda. Il Navigatore potrà accedere alla scheda di ciascun Prodotto cliccando sul tasto “scegli” o cliccando in qualsiasi altro punto dell’immagine;
(ii) selezione del singolo Prodotto, della misura e/o taglia e/o della quantità che si intende comprare;
(iii) eventuale prosecuzione della sessione di acquisto con inserimento di ulteriori Prodotti nel carrello;
(iv) inizio della procedura per completare l’acquisto, che avviene cliccando dapprima sul tasto “Acquista” e, successivamente, sui tasti “Vedi il carrello” e “Concludi ordine”;
(v) a questo punto, per completare l’Ordine l’Utente deve inserire i propri Dati seguendo – in via alternativa – una delle seguenti opzioni:
– accesso alla propria area riservata se l’Utente è già registrato, inserendo le proprie credenziali di accesso in alto a destra nella pagina del Sito, oppure
– registrazione mediante compilazione del form con la creazione dell’anagrafica, necessaria al completamento dell’Ordine, comprensiva dei Dati per la fatturazione e per la spedizione;
(vi) creata l’anagrafica, l’Utente potrà verificare il riepilogo dell’Ordine, comprensivo degli eventuali Oneri per la spedizione, quindi potrà scegliere la modalità di pagamento preferita, dichiarare di aver preso visione e di accettare i termini delle presenti Condizioni e, a quel punto, procedere con il pagamento secondo la modalità desiderata. La mancata accettazione delle Condizioni comporta l’impossibilità di completare e inviare l’Ordine;
(vii) a questo punto il sistema invierà in automatico all’Utente una email di conferma del ricevimento della Transazione, con riepilogo dell’Ordine e altre informazioni utili.
7.3. Prima di completare l’invio dell’Ordine, l’Utente è invitato a verificare la correttezza del medesimo, correggendo eventuali errori o informazioni mancanti.
7.4. L’Ordine rimane archiviato nella banca dati del Venditore per il tempo necessario all’evasione e, comunque, nei termini di legge.

8. Conclusione ed efficacia del Contratto, rifiuto ed esecuzione
8.1. Come previsto al precedente punto 7.2 (vii), l’avvenuto ricevimento dell’Ordine da parte del Venditore e la conclusione del Contratto è comunicata via email all’Utente all’indirizzo di posta elettronica fornito al momento dell’acquisto e/o della Registrazione. Il messaggio di conferma contiene l’indicazione dei dati dell’Ordine, del Prezzo, degli eventuali Oneri dei Prodotti e del mezzo di pagamento prescelto dall’Utente.
8.2. Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare gli Ordini – riaccreditando gli importi eventualmente già versati dagli Utenti: (i) provenienti da soggetti che abbiano violato disposizioni di legge, le Condizioni e le altre istruzioni pubblicate sul Sito, (ii) che risultino anomali in relazione alla quantità dei Prodotti acquistati ovvero alla frequenza dei medesimi; (iii) che risultino, in maniera evidente, provocati, affetti e/o viziati da un errore e/o da un qualsiasi bug tecnico-informatico della piattaforma e-commerce, derivanti da un uso dei buoni sconto non conforme al relativo regolamento, del Sito e di qualsiasi altro sistema informatico che direttamente e/o indirettamente interagisce con quest’ultimo e con la piattaforma di e-commerce utilizzata dal Venditore.
8.3. Il Venditore avvia l’esecuzione del Contratto solo dopo aver ricevuto l’integrale pagamento del Prezzo e degli eventuali Oneri.
8.4. Il Venditore adempie le proprie obbligazioni con la Consegna dei Prodotti nei tempi indicati al successivo articolo.
8.5. Ogni responsabilità in relazione al corretto addebito dei pagamenti disposti mediante i sistemi opzionabili sul Sito e al trattamento dei relativi dati (carta di credito) è esclusivamente imputabile agli Intermediari finanziari e/o istituti emittenti o che comunque gestiscono il servizio (ad esempio, Paypal).

9. Disponibilità dei Prodotti. Costi, spedizione e consegna
9.1. L’Utente potrà acquistare i Prodotti indicati nel catalogo elettronico consultabile sul Sito, nei limiti della quantità esistente in magazzino. Il database dei Prodotti è costantemente aggiornato dal Venditore.
9.2. Nel caso in cui il Prodotto desiderato non risulti presente in magazzino, il Venditore si impegna a segnalarlo tempestivamente con l’eventuale indicazione di Prodotti alternativi e/o dei mutati tempi di consegna. L’Utente potrà così esercitare le relative facoltà.
9.3. I tempi per la presa in carico dell’Ordine e per l’affidamento dei Prodotti al corriere convenzionato sono massimo di 2 (due) giorni lavorativi, decorrenti dalla ricezione del pagamento dell’Ordine. Il Venditore adempie alle proprie obbligazioni contrattuali con la Consegna dei Prodotti – entro tale forbice temporale – al corriere convenzionato. Per maggiori dettagli in merito, ivi compresi i costi, si rinvia alla pagina Spedizioni.
9.4. Fermi i diritti a favore dei Consumatori, le Parti concordano di attribuire ai termini di Consegna natura non essenziale ai fini del perfezionamento del Contratto, dovendosi considerare meramente indicativi.
9.5. Nessuna responsabilità potrà essere imputata al Venditore per ritardata o mancata Consegna imputabile a causa di forza maggiore, caso fortuito o al corriere.
9.6. Qualora la Consegna dei Prodotti all’Utente non dovesse riuscire per qualsiasi ragione, e da questa dovessero discendere costi di giacenza o di magazzino o di altra natura, questi saranno a carico dell’Utente.

Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
Nel caso in cui l’Utente intenda avvalersi di tale diritto dovrà:
1) verificare preventivamente che i Prodotti siano integri, non indossati né utilizzati, nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, con tutti i cartellini attaccati e nella confezione originale;
2) in caso di verifica positiva di quanto detto al punto precedente, potrà richiedere il rimborso dell’importo corrisposto oppure, a scelta dell’Utente, un buono sconto spendibile per altri acquisti sul Sito.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare alla società SARATERRANUOVA SRL una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email shop@saraterranuova.it
Per leggere e visionare tutte le info sul Recesso, visita anche la pagina dedicata: Diritto di Recesso

Garanzie
11.1. Il Venditore assicura l’applicazione della garanzia di legge a favore dei Consumatori-Utenti di ventiquattro (24) mesi prevista dal Codice del Consumo. Per la restituzione di Prodotti che l’Utente giudica viziati e/o difettosi e/o non conformi, il Venditore si riserva il diritto di chiedere l’invio di fotografie con allegate le immagini del Prodotto per il quale si chiede di poter godere della garanzia di cui al Codice del Consumo, attestanti, se possibile, la ragione di avvalimento della garanzia. In caso di accettazione della contestazione dell’Utente, il Venditore invierà una comunicazione con l’eventuale autorizzazione al reso e le istruzioni per la restituzione a proprio carico. In ogni caso l’Utente, prima di restituire il Prodotto è invitato ad attendere le istruzioni o le eventuali proposte del Venditore. In caso di mancato rispetto delle condizioni di cui sopra (ad esempio, mancata autorizzazione del reso, restituzione con un corriere diverso da quello eventualmente indicato dal Venditore), la garanzia non sarà applicabile o comunque potrà non operare in tutto o in parte.
11.2. Il Venditore chiede all’Utente di verificare scrupolosamente lo stato del Prodotto al momento del ricevimento e in ogni caso prima dell’eventuale uso. Qualsiasi reclamo relativo a vizi e/o difetti dei Prodotti dovrà essere inoltrato al Venditore, via e-mail all’indirizzo shop@saraterranuova.it con allegate le immagini del Prodotto che evidenzino il preteso vizio e/o difetto, tassativamente entro otto (8) giorni dalla consegna, a pena di decadenza. I resi non saranno accettati se non preventivamente autorizzati per iscritto dal Venditore, che esaminerà i resi per verificare che il difetto sussista e sia riconducibile alla propria responsabilità e solo in tal caso sostituirà i Prodotti riconosciuti come viziati e/o difettosi con spese a proprio carico. Ogni diversa garanzia, anche di legge, e ogni altra disposizione prevista dall’ordinamento a favore dell’Utente deve ritenersi esclusa e superata dalle presenti Condizioni. In deroga a quanto previsto dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206/2005), l’Utente non potrà esercitare il diritto di regresso nei confronti di Venditore.

12. Legge applicabile
12.1. Fermo il diritto del Consumatore di godere dei diritti previsti dal proprio ordinamento, le ECGV e tutti i Contratti conclusi on line sul Sito sono esclusivamente regolati dalla legge italiana.
12.2. In particolare, i contratti conclusi da Venditore mediante il Sito sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e successive modificazioni e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Decreto E-Commerce”) e successive modificazioni.

13. Conciliazione e Foro competente
13.1. Per qualsiasi controversia è competente il foro nel cui circondario l’Utente ha la propria residenza o il domicilio. Per tutte le controversie derivanti dai Contratti conclusi on line, dalle Transazioni e dalle Condizioni, ivi comprese quelle relative all’esistenza, efficacia, interpretazione, il Venditore e l’Utente, prima di adire la suddetta autorità giudiziaria, avranno facoltà di avvalersi del servizio di conciliazione disciplinato dal regolamento del Servizio di conciliazione della Camera di Commercio ove l’Utente ha la propria residenza o il domicilio, o di altro servizio di conciliazione equivalente prestato dalla Camera di Commercio o da altro soggetto, autorizzato dalla legge, al quale l’Utente si sia rivolto.

14. Tutela della riservatezza e dei Dati Personali degli Utenti
14.1. Il Venditore tutela la privacy dei propri Utenti e garantisce che il trattamento dei loro Dati è eseguito in totale conformità a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (“Codice Privacy”) e successive modificazioni. Accettando le presenti Condizioni, l’Utente dichiara di aver preso visione della Privacy Policy presente sul Sito e di prestare il consenso al trattamento dei propri Dati personali secondo quanto in essa specificato.


CAMBIO E RESI

Nel caso in cui l’Utente debba effettuare un cambio della merce acquistata dovrà:

1) verificare preventivamente che i Prodotti siano integri, non indossati né utilizzati, nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, con tutti i cartellini attaccati e nella confezione originale;
2) in caso di verifica positiva di quanto detto al punto precedente, potrà richiedere il cambio o reso dell’importo corrisposto oppure, a scelta dell’Utente, un buono sconto spendibile per altri acquisti sul Sito.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare alla società SARA PASQUINI una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email shop@saraterranuova.it

In caso di recesso il Cliente dovrà reinviare a sue spese – scegliendo il proprio corriere di fiducia – i prodotti a SARA PASQUINI entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo:

SARA PASQUINI, Via Roma, 67 52028 Terranuova Bracciolini  (AR) – ITALIA

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

1) il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);
2) perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…);
3) le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente;
4) la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da SARA PASQUINI è sotto la completa responsabilità del cliente;
5) in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, SARA PASQUINI ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso;
6) SARA PASQUINI non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

SARA PASQUINI provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 21/14) entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.

In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso.

SARA PASQUINI potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui SARA PASQUINI accerti che:
1) il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
2) il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
3) il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, SARA PASQUINI provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.


DIRITTO DI RECESSIO

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

Nel caso in cui l’Utente intenda avvalersi di tale diritto dovrà:
1) verificare preventivamente che i Prodotti siano integri, non indossati né utilizzati, nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, con tutti i cartellini attaccati e nella confezione originale;
2) in caso di verifica positiva di quanto detto al punto precedente, potrà richiedere il rimborso dell’importo corrisposto oppure, a scelta dell’Utente, un buono sconto spendibile per altri acquisti sul Sito.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare alla società SARA PASQUINI una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email shop@saraterranuova.it

In caso di recesso il Cliente dovrà reinviare a sue spese – scegliendo il proprio corriere di fiducia – i prodotti a SARA PASQUINI entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo:

SARA PASQUINI,  Via Roma, 67, Terranuova Bracciolini (AR) – ITALIA

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

1) il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);
2) perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…);
3) le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente;
4) la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da SARA PASQUINI è sotto la completa responsabilità del cliente;
5) in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, SARA PASQUINI ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso;
6) SARA PASQUINI non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

SARA PASQUINI provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 21/14) entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.

In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso.

SARA PASQUINI potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui SARA PASQUINI accerti che:
1) il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
2) il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
3) il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, SARA PASQUINI provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.


SPEDIZIONI

Le spedizioni sono a mezzo corriere espresso oppure il Cliente ha facoltà di richiedere il ritiro presso i nostri locali.

Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli.

In caso di difformità sarà cura del Cliente far annotare esattamente le stesse sul documento di trasporto (bolla o lettera di vettura) pena decadenza di far valere i propri diritti in proposito.

La spedizione dei prodotti acquistati presso www.saraterranuova.it ha un costo di 6 euro (iva inclusa) per la nazione Italia e per le Isole del territorio nazionale.

La consegna della prodotti con spedizione standard è prevista entro i 2/5 giorni lavorativi.

Per nazioni e paesi diversi da Italia, sono previste spese di spedizione diverse in base al paese di destinazione della merce. Gli importi saranno visibili al checkout.

Carrello